"Forget your body wake up your spirit..."

COMUNICAZIONI

CI RITROVIAMO SUL TAPPETINO. STUDIO YOGA RIPARTE, DOPO LE VACANZE, IL 19 SETTEMBRE 2023 CON LE PRATICHE.

Da oggi puoi pagare anche con SATISPAY
https://tag.satispay.com/StudioYoga



Corsi

VINYASA YOGA
Lo stile su cui si basa principalmente il nostro studio. Un approccio fluido e dinamico all'hatha yoga tradizionale: pranayama, asana, meditazione che variano di lezione in lezione, così che la classe risulti varia. Il respiro dà il ritmo alle sequenze di posizioni, permettendo alla pratica di essere morbida, fluida, quasi come una danza. KRISHNAMACHARYA, il padre dello yoga moderno, è il considerato il suo fondatore.  Per chi cerca dinamicità e rapidità. La sequenza degli asana è spesso diversa rendendo le classi sempre nuove. Coloro che amano testare i propri limiti fisici e desiderano evitare la routine. Per Kapha e Pitta.

ASHTANGA VINYASA YOGA
Secondo la tradizione di Sri K. Pattabhi Jois, si sviluppa attraverso una concatenazione di asana, collegate tra loro dal sistema del Vinyasa, ovvero coordinazione tra respiro e movimento. Si tratta di un rigoroso stile che segue una specifica sequenza di posture, collegando ogni movimento col respiro. Nell’Ashtanga vengono eseguite sempre le stesse posizioni, nello stesso ordine. Questa è una pratica fisicamente impegnativa. Il Termine "Ashta" significa otto in sanscrito, e "Ashtanga" si riferisce alle otto membra descritte negli “yoga sutra di Patanjali”. Ideale per chi cerca una pratica dinamica e vigorosa, con movimento costante e intenso. Per Kapha.

YOGA BIMBI metodo BALYAYOGA
Un percorso di crescita che permette ai bimbi, a partire dai 4 anni,  attraverso un approccio di tipo ludico, di sperimentare le proprie capacità fisiche e psichiche e incrementare una migliore conoscenza di sé stessi. Balya in sanscrito significa “infanzia” o anche “per i bambini”, ma questa parola in italiano richiama immediatamente quella figura che cura i bimbi allevandoli e nutrendoli con amore e attenzione. Balyayoga vuol essere proprio questo: un modo nuovo di fare yoga attraverso un percorso e un metodo di insegnamento specifico, che si propone di “nutrire” i bimbi e allo stesso tempo accompagnarli amorevolmente nella loro crescita fisica, psichica ed emotiva, per giungere alla scoperta di sé.

HATHA YOGA
Il più tradizionale e diffuso stile di yoga, da cui provengono tutti gli stili più moderni. Una pratica semplice, che stimola la connessione corpo-mente e dove le posizioni sono raggiunte lentamente, mantenute poi abbastanza a lungo. Perfetto per chi è al primo approccio con lo yoga, per chi cerca una pratica dolce, ma non troppo statica. Durante queste lezioni non è solito sudare, ma permettono di acquisire maggior flessibilità e benessere mentale. Non a caso, originariamente era destinato a preparare il corpo per la meditazione. Per pitta e vata.

YOGA IN GRAVIDANZA
Per tutte le future mamme, a partire da inizio, sino a termine gestazione, duranteuna gravidanza fisiologica. Una pratica dolce e mediamente movimentata che si focalizza sulla respirazione, sull'ascolto e sull'introspezione, ma che lavora anche sul pavimento pelvico, bacino, anche. Rende corpo e mente connessi e permette al corpo di aumentare e manterenre forza, equilibrio e flessibilità. 

YOGA MAMME E BEBE'
Pratica di condivisione per le neo mamme e i propri bebè, fino a circa 12 mesi. Contatto, piccoli esercizi che stimolano la propriocezione, massaggio, rilassamento. Una parte dedicata al recupero post partum per le mamme. 

YIN YOGA

l’arte della quiete negli asana. Una pratica semplice e dal ritmo lento, che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo; aiuta a preparare il corpo e la mente per stati profondi di meditazione. Mantenendo ogni asana per alcuni minuti e seguendo una respirazione profonda e consapevole, lentamente si cominciano a rilassare i muscoli, permettendo al tessuto connettivo profondo che avvolge i muscoli e danno forma alle capsule articolari (fascia, legamenti, tendini ed ossa) di nutrirsi, fortificarsi ed “allugarsi” in modo sicuro e terapeutico. La pratica Yin si focalizza sull’auto-osservazione e l’ascolto. Fortemente consigliato per bilanciare le pratica 'yang', ovvero più dinamiche. Adatto a chi cerca pratica lente, di ascolto e introspezione, calmanti e meditative. Per pitta e vata.

IYENGAR YOGA

E' uno stile che si concentra sull'allineamento, nel quale le posizioni vengono insegnate con una particolare attenzione ai più piccoli dettagli. Supporti come sedie, blocchi, cinture, e coperte sono utilizzati per quasi tutte le posizioni indipendentemente dal livello di ogni studente. Le posizioni sono spesso tenute più a lungo che in altri stili, e può capitare che vengano eseguite delle varianti anche all’interno della stessa classe. Per tutte le età e le tipologie di praticanti. Per tutti i dosha.

ODAKA YOGA

Uno stile di yoga contemporaneo nato da una concezione innovativa e originale, nel rispetto profondo della tradizione millenaria dello yoga. Le lezioni di Odaka Yoga sono effettuate con uno stile “liquido”, attraverso l’incontro del fluire dell’energia interiore che deriva dalla pratica delle arti marziali con lo spirito Zen della pace mentale. La pratica diventa energia in movimento senza soluzione di continuità, come quello delle onde del mare, un processo senza interruzione fra una posizione e l’altra. Per chi cerca una pratica mediamente dinamica, dove il movimento continuo è moribido e rende molto mobili le articolazioni. Per chi ama le arti marziali, ma vuole approcciarsi allo yoga. Per tutti i dosha.

RESTORATIVE YOGA

A differenza dello yoga dinamico, il Restorative Yoga è una pratica meditativa che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo. Il Restorative Yoga ci aiuta a rilasciare lo stress cronico coltivando "l'arte del far niente". È l'ultimo rimedio per i nostri stili di vita stressanti. Questo stile di yoga si basa sulla spontaneità e sulla dolcezza, avvalendosi di supporti come coperte, cuscini, mattoni, cinture, sacchi di sabbia, cuscinetti per occhi, sedie e talvolta anche un muro, per indurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento. La premessa è che il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress. Per tutti. Per vata e pitta.

POSTURAL YOGA

Pratica di hatha yoga base-intermedia, con grande attenzione agli allineamenti e alla connessione con il respiro. Tenuta da un insegnante yoga e ostepata, vegono apportati principi di allineamento, biomeccanica, anatomia e  fisiologia per rendere la pratica una forma di correzione della postura  e mantenimento della stessa. Per tutti i livelli e per tutti i dosha. 

CONTACT YOGA

Induce i praticanti a lavorare insieme, fuori dal proprio spazio individuale del tappetino, favorendo la condivisione e lo spirito di gruppo. AcroYoga, Thai Yoga Massage in volo e a terra, Partner Yoga.  Unisce la saggezza dello yoga, la potenza dinamica delle acrobazie, e la morbidezza delle arti curative. Queste tre linee costituiscono il fondamento di una pratica che stimola la fiducia, la giocosità, e la comunità. l'Acrobatica, ovvero una serie di pratiche solari che aiutano a coltivare la fiducia, la responsabilizzazione e la gioia. L'arte curativa, pratiche lunari che stimolano l'ascolto, l'amore e la capacità di lasciarsi andare. Lo Yoga, pratiche di Yoga che aiutano la consapevolezza del respiro, l’equilibrio nella vita e nelle relazioni. Per tutti, anche per genitore figlio (consigliato per bimbi di almeno 8 anni).

SILKY YOGA

Pratica di yoga eseguita con l'ausilio delle amache, tessuti sospesi parziamente elastici. Un bellissimo modo per rendere divertente e insolita la pratica, per affrontare in tutta sicurezza le posizioni invertite e per rendere più facili o intensificare alcune asana. Si utilizzano le amache per le posizioni a terra, di equilibrio, di allungamento, per i piegamenti indietro, le inversioni... per teenager, per chi cerca una pratica dinamica e divertente, meno tradizionale. Per pitta, vata e kapha.

PILATES MAT WORK

Serie di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè su quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
Nel Pilates Matwork, gli esercizi vengono svolti a terra con l’ausilio di un tappetino “mat” sul quale vengono prettamente svolti esercizi a corpo libero.

EMOTIONAL YOGA

L’Emotional Yoga permette di sperimentare con semplicità come corpo e mente siano connessi e come a volte bastino piccoli cambiamenti nel corpo per modificare le nostre emozioni. Il corpo tende a trattenere le tensioni che derivano dalle emozioni inespresse creando blocchi energetici ed emotivi, l’Emotional Yoga ha l’obiettivo di liberare questi blocchi. Grazie ad una serie di indicazioni legate al movimento e soprattutto al respiro si viene guidati verso una pratica sempre più fluida e naturale così da lasciare a ciascuno lo spazio ed il tempo per portare alla luce qualunque emozione tenda a bloccare il corpo e scioglierla attraverso il respiro ed il movimento stessi. Adatto a chi desidera imparare a sentire il corpo in maniera sempre più accurata e a gestire al meglio le proprie emozioni per portare queste capacità anche fuori dal tappetino!

ROCKET YOGA

Il rocket yoga è una forma di yoga dinamico caratterizzato dalla sincronizzazione tra movimento e respiro, finalizzato a risvegliare il fisico e la mente. Il Rocket è un approccio innovativo verso il classico sistema dell'Ashtanga Vinyasa Yoga, che lo rende divertente e stimolante ma soprattutto aperto a tutti, principianti e più esperti. La combinazione perfetta tra tempo e sequenza hanno fatto del Rocket un metodo valido per qualsiasi livello di preparazione. Lavorando sulle modifiche delle pose classiche senza perderne i benefici si riesce a raggiungere una rinnovata vitalità e energia. Il Rocket training ha una durata di 1h e 30" ed è costituito da diverse posture di allungamento, forza, equilibrio e rilassamento, creato nel 1980 da Larry Schultz il quale ha associato e ristrutturato la I, la II e qualche postura chiave della III serie dell'Ashtanga Vinyasa Yoga. Le posizioni classiche dell'Ashtanga Yoga sono proposte in chiave attuale, accessibile a tutti ilivelli di pratica e attentamente riformulate per stimolare in profondità i tessuti muscolari, il sistema nervoso e per favorire il libero fluire del prana. Gli asana sono eseguiti secondo il rispetto del Vinyasa, sincronizzando ogni movimento al respiro.

 

QI GONG

Disciplina millenaris basata su esercizi dolci, legati al respiro, movimenti lenti ripetuti più volte andranno a incrementare salute e vitalità, favorendo la circolazione dei liquidi, aumentando la consapevolezza del corpo nello spazio. Numerosi i benefici per l'intero organismo. Efficace per combattere stress, gestire la rabbia, la depressione, riportando equilibrio e benessere.

MEDITAZIONE

Molte tecniche, di diverse tradizioni, verso un'unica via, per completare, approfondire ed ampliare la propria pratica. 

 

INFO

Scarica lo statuto dell'associazione:
ARYA ASD clicca qui

Norme tesseramento: clicca qui

IBAN per iscrizione corsi:
IT32T0306922550100000001505

Da oggi puoi pagare anche con SATISPAY
https://tag.satispay.com/StudioYoga

AFFILIAZIONI

ARYA ASD è affiliato con:

Seguici su..

Contatti

P.zza XX Settembre 22 - Bra
Tel. 331 7815800
info@studio-yoga.it

UA-39771720-5

Il nostro sito utilizza i cookies. Il sito contiene anche cookies di terze parti. Per avere maggiori informazioni: